Novità importante per la Fondazione Alberto Contador. Il progetto portato avanti dal corridore spagnolo compirà dal prossimo anno un importante salto di qualità, diventando Development Team della Trek – Segafredo. L’arrivo di due sponsor importanti, quale la Polartec, compagnia statunitense, e la Kometa, azienda italiana, permetteranno un incremento della disponibilità economica ed il conseguente ingresso nel ciclismo che conta. La squadra sarà guidata da Ivan Basso, in veste di direttore sportivo, affiancato da Fran Contador, fratello di Alberto, che gestirà gli aspetti amministrativi.
La squadra avrà base a Pinto in Spagna e pedalerà su biciclette Trek. Ci sarà, tuttavia, un forte legame con il territorio Italiana, in particolare con la Valtellina ove verranno organizzati i training camp in altura. “Questa squadra rappresenta il compimento di un sogno che coltivavamo da molto tempo con Alberto – commenta Basso – Volevamo creare qualcosa assieme e sono contento di esserci riuscito, grazie anche al supporto della Trek – Segafredo”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”